Denti trattati e discromici

Buongiorno, un mese e mezzo fa ho subito un danno da un dentista dal quale mi ero recata per rivedere 2 vecchie sostituzioni di composito di anni fa.
Il dentista mi ha ricoperto entrambi gli incisivi di composito senza chiedermi autorizzazione e mi sono ritrovata con i 2 incisivi più scuri e limati in modo irreversibile.
Sto attraversando un bruttissimo periodo di depressione anche perché mi sono sottoposta a numerosi restauri ma i denti sono orribili, ingialliti e rovinati.
In attesa di fare l'ennesimo restauro stavo considerando l'ipotesi faccette anche se non sono assolutamente pronta psicologicamente.
Ma i restauri in composito vanno rinnovati ciclicamente ed è complicato trovare un bel colore.
Avevo un sorroso bellissimo e chiaro.
non so più come uscire da questa storia e la mia felicità sembra ormai compromessa per sempre.
Vorrei avere un sorriso naturale ma le faccette potrebbero essere un ulteriore trauma.
Mi chiedevo infatti se le faccette coprono le discromie...ho bisogno di pianificare una soluzione futura per sentirmi un po' meglio nella speranza di guarire da questa depressione.
Ormai non esco più di casa e fatico a lavorare.
Sono preoccupata, sto malissimo.
vi ringrazio se vorrete rispondere.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Ad oggi diverse sono le terapie estetico funzionali in grado di ripristinare una buona naturalezza al dente ed un colore altrettanto bello. Oggi abbiamo a disposizione dei compositi che possono ridonare un sorriso assolutamente armonioso e naturale attraverso delle tecniche di restauri diretti, ma anche con l ausilio di faccette costruite indirettamente e poi cementate. Per cui le consiglio di cercare uno specialista in odontoiatria estetica che si occupa attivamente e prevalentemente di restauri dentali,
Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it