Male al petto lato sinistro

Salve sono una ragazza di 20 anni.

Premetto che fumo da 5 anni e in questi giorni non sto fumando per capire se c’è una correlazione tra il fumo e l’aumento del battito cardiaco oltre che un dolore (sembra quasi un pizzichio e ogni tanto come si ci fosse un tremolio) avvertito sul lato sinistro in corrispondenza del cuore.
Volevo sapere se dovessi prenotare una visita cardiologica oppure è necessario consultare un altro specialista.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non ha bisogno di alcuna visita: i sintomi da lei riferiti non sono certamente di natura cardiaca
Smetta di fumare perche' sa benissimo dei rischi che corre a continuare , specie se assumesse la pillola.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso