Tachicardia dopo mangiato

Buongiorno dottore, ieri sera dopo aver mangiato due trancetti di focaccia ligure ho accusato una tachicardia incessabile
Nel giro di mezz’ora ho iniziato ad avere spasmi allo stomaco dolori lancinanti x placare in parte ho preso un malox e due tisane al finocchio x distendere un po’ lo stomaco riuscivo ad espellere aria così e sentire piccoli miglioramenti ma la tachicardia dalle 22 alle 3 di stamattina non rientrava si aggirava sempre dai 100 ai 124 e stato bruttissimo e non capisco come mai la stessa l ho mangiata in viaggio la mattina e non mi ha fatto nulla perché a volte lo stesso alimento mi crea questa situazione non lo riesco proprio a capire ora risveglio con una fc di 68
Cosa comporta invece in quella situazione di tachicardia fare sforzi?
Non sono riuscito a scaricare l auto dai bagagli io
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Evidentemente ha dei problemi gastrici da chiarire.

Oppure cambi panettiere.....

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
È davvero strano che il medesimo alimento al mattino non mi da problemi e la sera x 5 ore ho tachicardia e dolori gastrici, chiederò una nuova visita gastroenterologica
Ma quindi il cuore nn si affatica o lesiona alla lunga a questa sollecitazione diciamo gratuita
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore la aggiorno, ore 00,26
Ti colpo si è arrestata la tachicardia svanito il fastidio del battito nel collo e alla bocca dello stomaco tutto così all’improvviso, la tachicardia mi era insorta x disturbi gastrici durante una giornata intera è svanita adesso in un battito di ciglia,l unica cosa che ho in questo momento sono dolori trafittivi altezza polmoni e dolore lato carotidee
L ultimo non so se può essere una cosa muscolare perché ho appurato di aver avuto una tensione tutto il giorno sulle spalle x questa tachicardia
Mi insorge e sparisce così dal nulla
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono problemi di natura gastrica
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,ieri sera poi sono andato in ps perché iniziavo a sudare insiemi a quelle fitte retrosternali, gli esami eseguiti ecg prelievo venoso e due punti di troponina erano tutti normali, al triage però col loro saturimetro l infermiera mi leggeva i parametri saturavo 100% fc 80 e per un attimo c’è stato un incremento a 140 battiti che prontamente lei mi sente il polso e mi dice no normale, ma possibile ogni apparecchio con me sballi o io presento realmente questi sbalzi di frequenza?
Non ho mai visto il medico di turno nemmeno alla dimissioni sempre solo l infermiere che diciamo a fatto da porta voce del medico che ha visionato gli esami
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore verri chiedere se si potrebbe trattare di fibrillazione atriale che durante un ecg nn viene riscontrata perché non mi capacito da dopo la visita in ps sono stato nuovamente tachicardico tutto il giorno fino alle 23 di oggi quasi x 24 ore poi di improvviso scompare nn avverto più il battito fastidioso ora ho una forte emicrania no so se causata dallo stress di questa situazione ma sinceramente a ne questa situazione mi preoccupa parecchio
Non so dare una spiegazione a questa situazione di fc normale ad una tachicardia improvvisa x poi sparire da sola oggi ho provato a fare un ecg dal mio orologio fc 102 segnalato frequenza cardiaca elevata le volevo chiedere se è possibile farle avere le carte del pronto soccorso e di questo ecg
In attesa di un suo riscontro
La ringrazio anticipatamente
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buon giorno dottore mail inviata
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, dopo l invio del referto in ps oggi ho riavuto un altro attacco di tachicardia molto strana e a me preoccupante richiamato i soccorsi mi controllano la fc da loro sauturimetre ed era un altalenate continuo
148/130/140 così per qualche secondo poi di colpo 69 battiti ora sono in attesa di essere visitato ma nn ho più questo sintomo infatti mi hanno fatto ecg e mi dicono ecg da manuale ma questo lo so nn ho il sintomo e in effetti la frequenza adesso è stabile , cosa si potrebbe nascondere dietro se nn c’entra nulla la f.a una miocardite ?una infezione cardiaca nn so ma so di certo che i sanitari del 118 vedeno così la mia fc hanno chiamato subito la centrale operativa e sono stati in collegamento col medico x dire passaggio x passaggio
Il punto è che ora non la sento e mi manderanno a casa,domani quando avrà voglia di ripresentarsi nessun medico la noterà perché è talmente imprevedibile e di durata minima che nn ho avuto la possibilità di essere visitato in quel momento preciso
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Programmi un holter adisco o si procuri un event recorder.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Per questo le chiedevo se si potrebbe trattare di fibrillazione ventricolare/ atriale
Nel frattempo ho solo fatto ecg che nn avendo il sintomo e risultato normale
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se fosse stata ventricolare sarebbe morto....
le risulta cha un morto digiti su una tastiera?
Non penso infine da ciò che scrive che keeping abbia avuto una f.a.
esegua glimesami che le ho consigliato , se vuole e ne riparliamo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Dottore ho visto che il mio orologio è un Apple qui in ps dicono che è molto veritiero ho visto che possiede una memoria della fc di tutta la giornata
Se vuole vedere le variazioni da qui glile potrei inviare altrimenti senza dubbio domani x forza di cose troverò una farmacia che mi applichi un holter
In merito alla fibrillazione la mia domanda era se una persona presenta una qualsiasi fibrillazione per pochi secondi l ecg in un momento di frequenza sinusale e stabile non vedrà mai se un ora prima c’è stata una anomalia?
Sono ancora in attesa al ps in quanto hanno 3 codici rossi in gestione
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma lei è addirittura andato in PS?
Senza parole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Beh a me preoccupa parecchio vedere la mia frequenza fare così:
148/130/60/146/133 nell’ arco di un secondo sto cercando una risposta ma non la riesco a trovare
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi come le ho detto programmi un Holter, così si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Trovato ore 11 metterò holter e dimmi pomeriggio avrò il referto
[#18]
dopo
Utente
Buonasera dottore, molto probabilmente domani avrò il referto dell holter che però sinceramente nn ho avuto tachicardia in modo particolare il picco. 116 sempre visionato dai tracciati del mio orologio, preciso che nel giorno che sono stato in ps il mio orologio segnava i medesimi battiti del saturimetro dell’ ospedale l ho fatto vedere ai medici lì e mi han detto che sgarra ben poco questo modello , quindi da lunedì a stamattina pochissime tachicardie, mette dal pomeriggio di oggi fino poco fa che mi ha registrato un picco di 144 improvvisamente mi sono alzato dal divano preso un sacco della pattumiera e l ho portato fuori, questo è stato lo sforzo nel minuto riporta ,102-111-126-140-144-121-118-90 tutto questo l ha registrato alle ore 20,37 alla interno del minuto questi cambi di battito
E oggi si è ripresentato un addome duro contratto è leggermente sensazione di infiammazione ieri è l altro ieri nessun sintomo allo stomaco e la frequenza era molto più stabile e molto meno altalenante , le volevo chiedere se nelle 24h nn ho avuto sintomo di frequenza molto alta andrebbe rifatto o si capisce lo stesso se ci sono delle anomalia di elettricità cardiaca ?
[#19]
dopo
Utente
Buongiorno dottore esame ritirato holter,glielo posso inviare?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se vuole me lo invii

se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Ok girato
[#22]
dopo
Utente
Buona sera dottore dopo l invio del mio holter sono a chiedere un consulto ulteriore , faccio il carrozziere oggi mi hanno portato una Ferrari da effettuare una lucidatura , mi hanno fatto fare un giro guidandola io quindi emozioni uniche sentivo il battito ovunque nel collo timpani rientro in ufficio e lo provo con un misuratore di pressione e mi dava 136 battiti le vorrei chiedere se tali emozioni sono pericolose è bastato il solo sedersi che ero già tachicardico
[#23]
dopo
Utente
Buongiorno dottore da ieri sera dolore lancinante ad un dente solo al tatto
Da ieri che la tachicardia nn rientra infatti ho avuto una fc sostenuta tutta la notte con una media di 90 battiti che solitamente scende a 50 battiti la notte c’è correlazione tra dolore di denti e rialzo della fc
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certamente..... il dolore aumenta la frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#25]
dopo
Utente
Posso cercare di tenerlo a bada con della Tachipirina fino a che nn avrò appuntamento dal dentista?
[#26]
dopo
Utente
Più che altro qui in giro lèggevo che un mal di denti e associato a problemi cardiaci quali infarto , visto che per tutta la notte x quel poco che mi ha fatto dormire la mia fc era compresa tra i 95/115
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha letto od interpretato male.
Piu' che la tachiprina assumerei antidolorifici piu energici (come il naprossene) oltre che recarsi dal dentista...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#28]
dopo
Utente
Buongiorno sono stato dal mio dottore dove mi ha preso il polso e avevi 125 fc mi ha prescritto antibiotico ma mi ha detto se voglio sentire un aritmologo ma nn x patologia ma solo perché mi porta sconforto a me, cosa ne pensa
[#29]
dopo
Utente
Poi dottore sono situazioni alquanto strane perché l holter che le ho inviato pochi giorni fa quanto meno oltre L picco di fc a 132 la notte il battito regrediva nella sua normalità con una media tra 48/65 questa notte la mia frequenza nn è mai stata sotto in100 e l’intera giornata l ho provata più volte oscillo tra 108/120/134 con una sensazione molto fastidiosa la percezione è bella che forte nn capisco queste variazioni se sono realmente fisiologiche o se ho dei problemi di conduttura elettrica se così si dice
Perché come posso a mettermi a fare sforzo a l’avrò se già di base parto a 130? Molto probabilmente domani come già successo sparirà ma io vorrei capire il perché di questa situazione
Era quasi un anno che nn assumevo ansiolitico e tra ieri e oggi ho preso in totale 52 goccie di en senza aver una diminuzione della fc se nn una grossa spossatezza e continui sbadigli
Le chiedo se sia giusto una visita da un aritmologo
Attendo un suo riscontro appena ha un attimo di tempo
La ringrazio
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non mi pare che la terapia con EN le fuzioni.
Consulti uno specialsita psichiatra.
Non puo' vivere cosi.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#31]
dopo
Utente
Già fatto sono in attesa ma le rammendo veramente che la mia frequenza nn ha poi così tanto peso sullo stato ansioso è iniziata martedì dal nulla fino stamattina non stop al semplice abbraccio con la mia compagna x salutarci nell’ uscire x andare al lavoro mi fa hai ancora cuore che battete così forte ? Le dico si nn ha mai cessato , ora dottore tutto sparito da solo da 15 minuti frequenza rientrata nella norma 78 battiti fino poco fa 120 questo io lo trovo molto assurdo
[#32]
dopo
Utente
Buongiorno dottore quindi secondo lei si può essere tachicardico nel mio caso da martedì x 4 giorni interrottamente giorno notte senza creare problemi/ disturbi al cuore ? Come posso pensare di fare qualsiasi attività fisica se ho una fc di 135 anche la cosa più bella fare l amore con la mia compagna? Se già sono in tachicardia,
Stamattina ad esempio fc nella norma 78 ci sarà una causa da indagare forse con un aritmologo?
[#33]
dopo
Utente
Dottore ho avuto altri episodi di forte tachicardia seduto sul divano in relax in singola registrazione di 174 e x due minuti una media di 120 registrati dall app , glielo potrei inviare ?
[#34]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#35]
dopo
Utente
Le ho inviato mail con oggetto consulto n 34
[#36]
dopo
Utente
Salve un ultimo consulto , visto i numerosi controlli cardiologici da me effettuati x via di tachicardia soprattutto dopo mangiato , le volevo chiedere visto io soffra di forte meteorismo colon irritabile gastrite cronica questa condizioni che mi scatenano poi la tachicardia, potrebbe essere responsabili anche di in occlusione intestinale e infarto intestinale ?
[#37]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No, nessuna correlazione.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#38]
dopo
Utente
Salve dottore , vorrei chiudere una volta per tutte il cerchio delle mie preoccupazioni
Le vorrei chiedere se un soggetto come me di 43 anni affettato da ansia generalizzata e ipocondria che si giorni d’oggi riesco molto più controllarla ovvero nn ho mai più avuto crisi di panico , ma oltre a questa ansia lo stress di cause legali dall anno 2018 dovute a fattori lavorativi dovute a fallimenti se può innescare in qualche modo infarti perché leggendo ho trovato che lo stress aumenta il cortisolo causa che porterebbe a complicazioni cardiache
Visto tutti i miei esami recentissimi
ECG da sforzo luglio normalissimo
Ecocardiodoppler normalissimo
Esami sangue compresa troponina normalissimo ecg normali
Pressione normale
A tutto questo il mio unico fattore di rischio è il fumo
Secondo lei con tutti questi anni di stress e ansia sarei dunque a rischio ?
[#39]
dopo
Utente
Buongiorno dottor cecchini sono riuscito a stare bene fino a questo venerdì sia di frequenza cardiaca che di disturbo gastrico , hanno riniziato i borgorigmi e le tachicardie
Poco fa mentre effettuavo una manovra in auto vedo il mio orologio che mi segnalava 127 fc improvvisamente e di colpo 78 per poi risalire 110/ 115/ 120 ma possono dei movimenti gastrico di aria/liquidi crearmi queste situazioni?
Sono disperato mille esami effettuati e condivisi a lei nn hanno portato a nulla
[#40]
dopo
Utente
Che poi scusi dottore se fosse ansia non dovrei avere una fc più alta della norma protratta un po’ nella giornata? Perché a me fa 127 x uno due minuti e di colpo 78 è uno sbalzo non indifferente credo perché non c’è un aumento progressivo è una diminuzione progressivo ma tutto di colpo
[#41]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
41 esimo ed ultimo post da parte m,ia.
Quesgli orologini per quanto costosi NON SONO AFFIDADBILI.

Il miop consulto finisce qui e non le rispondero' piu' oltre ai medesimi quesiti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#42]
dopo
Utente
Salve dottore la capisco in merito all uso di apparecchi nn convenzionali ma le posso dire che mezz’ora fa dal mio stomaco partono dei forti borgorigmi le mie app segnalano un cambio frequenza dai 72 ai 129 e 132 abito sopra una farmacia entro la faccio controllare a loro la prima misurazione segna 127 seconda 108 terza 100 quello che le volevo dire com’è possibile che aria o liquidi che si muovano nello stomaco mi diano degli sbalzi così importanti? Non solo ma quando ho quei disturbi solo a stare in piedi sono tachicardico ho notato anche durante la minzione ho un innalzamento non indifferente
E sono entrato in farmacia x nn avvalermi del mio orologio ma x aver un confronto con un loro apparecchio , che pur sempre elettronico i dati sono poco differenti
[#43]
dopo
Utente
Buona sera dottore a seguito di bruciore improvviso e forte tachicardia sono stato in ps e mi hanno effettuato ecg ma nell’ attesa sono stato su una barella e il tutto è scomparso le potrò comunque far vedere l ecg ? Non capisco cosa ha scritto il cardiologo che ha refertato
[#44]
dopo
Utente
Poco dopo il mio messaggio sono entrato in visita la dottoressa mi riesce che ecg è ok ma voleva fare esami sangue troponina io sentendo che l ennesimo ecg va bene firmo le dimissioni e mi reco a casa , da lì sono in questo momento è tutto tornato peggio del pomeriggio ho una frequenza tra i 115e i 128 battiti tra una misurazione e l altra non so perché la fc la trovo 58/62 subito dopo tachicardia sono 6 ore che sono i. Questo stato le rammendo che soffro di disturbi gastrici a pranzo ho mangiato una lasagna non mi ha creato nessun disturbo, x assurdo alle 16,30 prima di uscire ho dato due forchettate alla stessa ormai fredda ho iniziato bruciore e tachicardia bruciore cessato grazie al malox tachicardia mia rientrata in più tremo come un pinguino dal freddo e non ho una linea di febbre
Ho forse sbagliando ha nn fare troponina ?
Questo venerdì ho ritirato esami completi dalla a alla z x causa anche di calo pomderale è stato richiesto sangue occulto urine emocromo completo insomma 3 pagine di esami del sangue nemmeno un valore fuori posto , spero vivamente che il giorno 24 corrente il primario in gastroenterologia mi dia una mano a cessare questi sintomi riflessi al cuore così come in molti mi dicono
Ma dottore mi creda oggi distinguere questa frequenza un riflesso e non una patologia mi viene difficile , ho tanta paura in un arresto cardiaco
[#45]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma quake arresto cardiaco per cortesia ?!

ha banali problemi gastrici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#46]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono appena uscito dal ps mi hanno somministrato pantroc e 13 gocce di ansiolitico ma nn cambia nulla sento come se mi si dovrebbe perforare il colon un dolore tremendo
Dallo stress mi si è alzata la temperatura è anche qui vedevano una fc alta trovata a 115
Io invece con i miei apparecchi ho una media di 125 questo non compromettere il mio cuore
[#47]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' solo ansia.
E che c'entra lo stress con la febbre, mi scusi ?
Che temperatura ha riscontrato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#48]
dopo
Utente
37’8 ma durante il sonno oggi comunque è rimasto alto e riscontro che quando vado a urinare schizzano ancora di più poco fa a 140 battiti
[#49]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha la febbrfe...tutto li'

sopravvivera'....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#50]
dopo
Utente
Il tutto può essere stato causato da un massaggio tailandese? Ne ho praticato uno ieri mattina e mi ha lasciato molto dolore spalle e testa in effetti ora ho le vene delle tempie molto gonfie è ricordo che da lì ho iniziato ad avere freddo e tachicardia
[#51]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le volevo chiedere informazioni sulla tachicardia ortostatica in quanto mi succede che se mi alzo da divano o letto e ho una fc sui 65 battiti mi ritrovo subito tra i 110/120 battiti percependo fastidio alle carotidi e e pulsazioni un po’ diffuse nel corpo x poi rientrare nella norma
Le volevo chiedere se è una condizione fisiologica o patologica
[#52]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma figuriamoci
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#53]
dopo
Utente
Buongiorno, stanotte mi sono svegliato per andare a urinare ho visto la mia frequenza aumentare al istante dai 60 battiti ai 100 ma durante la minzione sono aumentati ancor di più sono a 120, ma non dovrebbe abbassarsi di più durante la minzione ? La cosa che puoi mi preoccupa di questa improvvisa tachicardia e il fastidio che mi provoca a livello delle carotidi sento la pulsiazione come un pizzichio
[#54]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se non cura la sua ansia avra' una qualita' di vita sempre scadente.
Io, come penso tutti , non si misurano la frequenza mentre urinano.... o le pare normale?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#55]
dopo
Utente
Sì certo ma non lo faccio appositamente a monitorare , lo vedo nel mio telefono in quanto l orologio che ho trasferisce i dati della giornata con orari ecc ecc
[#56]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quegli orologi NON affidabili stanno rovinando la vita a migliaia di persone . Lo regali ad una persona che le sta antipatica

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#57]
dopo
Utente
Buonasera dottore, da stamattina verso le ore 11 ho iniziato ad avere crampi traffittivi puntura di spillo a tutta la pancia dall addome sino sotto l ombelico, fin qui a parte dolore e fastidio tutto bene,dal pomeriggio ho iniziato ad avere una frequenza cardiaca sostenuta tra 95/100 ho voluto cenare con un brodo di carne (pollo) pensando che del liquido caldo mi avrebbe aiutato ad alleviare i dolori, invece ho iniziato ad avere una frequenza cardiaca più alta e fastidiosa 118/125 questa frequenza e carattizzata dal dolore alla pancia??
[#58]
dopo
Utente
Dimenticavo le vorrei far vedere un ecg se possibile e capire il significato di una punta al contrario nel qrs
[#59]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
59 esimo ed ultimo post da parte mia.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso