Turbe aspecifiche ripolarizzazione ventricolare

Buongiorno, sono un ragazzo di 36 anni.
A giugno ho fatto visita sportiva con prova da sforzo e tutto ok.
Avendo la pressione bassa ogni tanto la misuro e durante le rilevazioni sulla macchinetta è uscito un paio di volte il simbolino della aritmia (2 su circa 1 mese di misurazioni giornaliere, e successiva senza anomalie).
Il mio medico, anche un po’ per tranquillizzarmi, mi ha prescritto un Ecg.
Da ecg è risultato ritmo sinusale con lieve turbe aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare (se non ho capito male su una sola derivazione).
Mi potete spiegare di cosa si tratta?
O se va fatto qualche approfondimento.
Non ho idea di cosa significhi.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
(A 36 anni si e' uomini, non ragazzi...)

Detto questo le turbe "aspecifiche" significa appunto NON PATOLOGICHE.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso