Interpretazione battito irregolare su misuratore pressione

Buongiorno ieri nel misurarmi la pressione con il mio Omron M2 e' comparso il simbolo di battito irregolare.

La media delle misurazioni e' 120/80 e 75 come bpm.

Avevo fatto tre misurazioni e sull'ultima e' comparso il simbolo di cui sopra.

Ho continuato ad eseguire altre misurazioni a distanza di 5 minuti ma per fortuna non e' più comparso.

Ho eseguito la visita annuale cardiologica ad Aprile 2023 e l'anno scorso avevo fatto anche ecodopler oltre che a ECG.

E' da lasciar perdere come interpretazione questa dei battiti irregolari o dovrei eseguire una nuova visita?

Da quello che leggo, il problema e' se i battiti irregolari vengono rilevati su più misurazioni consecutive corretto?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Potrebbe avere avuto qualche banale extrasistole od un'aritmia respiratoria ancor piu' banale
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso