Holter normale?

A seguito di alcuni episodi di svenimento ho eseguito l’Holter 24 ore che è risultato così:
Lunghezza analizzata: 23 ore 19 minuti 36 sec 9, 8% artefatto
FC max 150 bpm
Media FC 104 bpm
Fc min 72 bpm
Tachicardia 490
Totale 1 ora e 4 min
Più lunga 640 battiti
Freq.
massima 166 bpm
I risultati dicono:
Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione, con alcuni episodi di aritmia sinusale.
Da segnalare numerosi episodi di tachicardia sinusale con FC massima di 166 bpm.

Non evidenzia attività ectopica ventricolare
Attività ectopica sopraventricolare in 14 BESV singoli (battiti normali >99%)
Conduzione AV regolare
Non pause significative
Cosa significa?
Questa tachicardia è preoccupante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Buongiorno, buonasera ...grazie non esistono dalle sue parti?
Dalle mie si e si chima educazione

Detto questo lei ha un holter normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso