Extrasistole sotto sforzo

Buongiorno dottore ho 32 anni non fumatore e ho giocato a calcio fino al 2018
Le scrivo per questo quesito da anni ormai (2018 primo evento) nonostante svariate visite ecocardiogramma, ecg, ecg sotto sforzo per certificato agonistico ove non è mai stato riscontrato nulla in nessuno degli esami citati, ogni tanto durante la partita premetto che non sono più allenato come una volta mi vengono extrasistole continue per circa 30 secondi poi mi passa e continuo a giocare normale questi episodi sono capitati dal 2018 ad oggi, senza nessun sintomo aggiuntivo durante la manifestazione.
Una premessa questa sensazione mi capita magari 1 volta ogni 20 partite e sembra sia dettata da un gonfiore allo stomaco antecedente alla partita.
Potrebbe indicarmi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
La dispepsia, legata come lei stesso Ha notato, ad una mal digestione, può causare questa sensazione. Esegua una prova da sforzo.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi la mia domanda che differenza c'è con la prova sotto sforzo per il certificato agonistico?
[#3]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Il test ergometrico monitora durante tutto lo sforzo la pressione, la traccia ECG mentre spesso il certificato agonistico non viene fatto con il test ergometrico appunto.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo