Extrasistoli sotto sforzo

Buongiorno, sono un rannig dal 2006, faccio tutti gli anni la visita medico sportiva agonistica.
Corro circa 2 volte la settimana 14km ad uscita + 2 uscite in piscina da 50min + 1 uscita in bicicletta da 30km.
Ho avvertito le prime extrasistoli a riposo circa 12 anni fa, medico dello sport mi ha fatto fare holder con esito negativo.
Da circa 3 settimane le avverto anche sotto sforzo, non mentre corro ma in bicicletta quando raggiungo max 135 batti min.
La prossima settimana farò la solita visita medico sportiva, spero possa darmi delle indicazioni.
Avete dei consigli?
Premetto non mi manca né il respiro, ne ho dolore al petto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Alla sua eta' e con l'attivita sportiva che pratica deve eseguire un ecg sotto sforzo massimale, un Holter ed un ecocolordoppler cardiaco ogni anno.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno ho fatto holder, scrivo referto: ritmo sinusale a fem 61bpm per l'intera durata. Rare bev e besv isolate non pause.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
quindi normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso