Consulto per dr.cecchini

Salve, oggi ho ricevuto il referto del holter, il cardiologo ha detto che è andato bene a parte la frequenza un po’ alta (media totale di 98 battiti).
Dopo aver eseguito anche un ecodopler andato anche questo bene lui mi ha detto che non necessitavo di medicinali se non provare la sera con qualche goccia di valeriana per calmarmi (soffro di ansia e forte emotività).
Mi sono spaventata quando ha detto di questa tachicardia sinusale inappropriata, pensavo non fosse nulla di preoccupante ma cercando su internet mi sono agitata É pericolosa?
La avrò per sempre?
Nell’ holter ho raggiunto un massimo di 170 battiti (il momento registrato era proprio quello durante una forte discussione quindi giustificata) mentre minima di 62 (la notte é decisamente scesa) Il cardiologo ha detto che non devo preoccuparmi ma non riesco proprio a non pensarci Potrebbe essere anche la mia ansia?
Potrei rischiare a causa dei battiti alti un insufficenza cardiaca??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' sicursemnte la sua ansia.
Non ha alcun problema cardiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso