Battiti del cuore

Buongiorno dottore, la scrivo perché da ieri ho una sensazione al cuore come se i battiti fossero accelerati, ma in realtà sono sui 65, la pressione sui 105/70, questo mi porta ad avere come una sensazione di paura, sembra che il cuore sia in sofferenza, è difficile da spiegare
Io prendo già le gocce di xanax 10 al mattino e 10 alla sera e la fluoxetina dopo pranzo, quindi sono sotto cura per la mia ansia
Ho pure provato ad auscultare i battiti per 15/20 minuti e mi sembrano puliti, ho fatto elettrocardiogramma una decina di giorni fa ed era tutto ok
Soffro di reflusso, gastrite ed ernia iatale, ho pure pensato che possa essere quello
Può essere l’ansia o qualche problema al cuore?

Grazie e le auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi pare che la sua terapia per l'ansia vada rivista dal suo specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso