Pressione arteriosa

Buongiorno,
Mi sapete spiegare perchè in questi giorni mi sveglio ancora nel letto provo la pa ed è 91/67 mi alzo tempo di cambiarmi e prepararmi la riprovo ed è 119-88 durante la giornata (la provo in pausa pranzo) resta sempre la minima sui 85-90 e di sera quando mi corico è 100-80.

Oggi stessa cosa, si è abbassata nel pomeriggio quando ho preso 4 gocce di diazepam.

Può sempre far parte di uno stato ansioso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Certamente si, anche perche' sono valori normali.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ieri ero in ufficio e ha iniziato a battermi forte il cuore, sono tornata a casa e avevo 133-98 e 115 di battiti, mi sono sdraiata ho fatto dei respiri profondi e dopo un pò è andata a 98-72 e 64 battiti.
Adesso sto facendo la cura 4 gocce di Diazepan mattina, giorno e prima di coricarmi, i valori pressori e i battiti sono rientrati per ora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
4 gocce e' una dose da...canarini, ma se le basta prosegua cosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
In effetti non so se mi basteranno...

Oggi tornata a casa per pranzo mi sono sdraiata un bel pò a letto a risposare e la pressione era 99/85 - 100/86 non capisco perchè ho la minima così alta che non scende non ho mai superato gli 80!!
I batti restano sui 58-61
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Si faccia curare da uno psichiara di sua fiducia...

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Infatti ho rifatto le analisi del sangue non risulta nulla di anomalo, la funzionalità renale è ottima (essendo diabetica).

Con il valium la pressione è rientrata ai soliti livelli.

Arrivederci