Credo di avere delle extra sistole

Salve qualche settimana fa non sono stata molto bene in quanto mi sentivo mancare, tremori dolori al petto e misurando la pressione avevo 130/110 di pressione con 50 di battiti premetto che da molti anni assumo cardicor 2, 5 a causa della mia continua tachicardia.
Sono stata in ospedale e mi hanno detto che era ansia ma facendo una radiografia hanno visto un leggero edema nei polmoni ma non si spiegano il perché.
Premetto che io sono in cura da un cardiologo da ragazzina appunto per questa tachicardia nell'ultima eco mi hanno consigliato di fare un doppler transcranico con contrasto a causa di un setto interatriale assottigliato ed un lieve rigurgito in atrio sinistro ora da qualche settimana avverto come dei tonfi al cuore almeno ne conto 25/30 al giorno ovviamente conto di fare dei controlli al più presto ma vorrei essere rassicurata crede che è il caso di fare in fretta i controlli o non c'è niente di preoccupante?
spero in una celere risposta grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
In alternativa al transcranico,le consiglio di eseguire ecocardio con contrasto+ prove funzionale e così verififare la presenza o meno di un minimo difetto nel setto interatriale. Le extrasistoli in un soggetto giovane ed ansioso non costituiscono,solitamente, motivo di preoccupazione; potrebbe apportare una piccola correzione alla terapia in corso riducendone il dosaggio.

Dr. emanuele meli

[#2]
dopo
Utente
Quindi pensa che la causa delle extra sistole potrebbe essere il cardicor ?cmq seguirò il suo consiglio la ringrazio molto buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore ma per prove funzionali cosa significa ?scusi l'ignoranza e ancora buona giornata
[#4]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
le prove funzionali consistono in semplici manovre per incrementare la pressione polmonare: come la manovra di Valsalva(il semplice espirare a lungo con bocca e narici chiuse)
Non ho detto che le extrasistoli dipendono esclusivamente dal cardicor,ma in parte la bassa frequenza cardiaca può favorirle; quindi provare a ridurre il dosaggio del cardicor può determinarne la riduzione .

Dr. emanuele meli

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato chiarissimo seguirò il suo consiglio, buona giornata