Sensazione di cuore in gola

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni 1.80m x 70kg, da qualche tempo ultimamente sopratutto quando vado a letto la sera sento il cuore che mi pulsa molto forte ad altezza del petto alto/collo.
Inoltre ogni tanto sento come un colpo al cuore seguito da una sensazione di stanchezza e sonnolenza.
Sono un ragazzo abbastanza ansioso e ho risolto i problemi con gli attacchi di panico da qualche mese.
(sono andato piu volte in ps qualche mese fa e gli esami erano sempre perfetti compresi quelli degli enzimi cardiaci).
La cosa che mi preoccupa è che quando avevo attacchi di panico non avevo queste sensazioni.
Potrebbe essere un problema grave o puo essere sempre a causa dell’ansia?
Grazie in anticipo delle risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso