1600 bev al giorno congescor

Buonasera gent.
li Dott.
ri a seguito di un peggioramento importante del numero e della sintomatologia delle mie extrasistoli, ho effettuato ecocolordoppler e prova da sforzo entrambi negativi (nel test da sforzo è stata rilevato 1 bev isolato ad inizio esercizio) ed un holter 24h di cui riporto i risultati
QRS TOT 115234
SVPB 5
QRS mancato 10, più lungo 1, 2 secondi
BEV 1611
Conclusioni: Ritmo sinusale con fisiologica escursione circadiana della frequenza cardiaca.
Rarissimi battiti ectopici sopraventricolari isolati.

Battiti ectopici ventricolari isolati monomorfi molto frequenti, non forme sostenute.
Non pause patologiche.

L'aritmologo che mi ha visitato mi ha tranquillizzato sulla benignità di queste bev ma data la forte sintomatologia ed il fatto che più del 90% dei BEV è concentrato nelle ore diurne (nessun bev è stato registrato tra le 23 e le 7 del mattino) mi ha prescritto Congescor 1, 25 mg da prendere 1 volta al di', dosaggio eventualmente da aumentare in caso di mancata efficacia.

Vorrei chiedere un vostro parere sulla mia problematica e sull'idoneita della cura proposta, con tutti i limiti che comprendo benissimo di un consulto a distanza.

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Concordo perfettamente conil suo CArdiologo.
Stia lontano da caffe' e derivati ed ovviamente dal fumo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, oltre ad essere un ottimo professionista è veramente una persona di una disponibilità unica.
Cordiali saluti