Tachicardia e pressione bassa

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni.

Ho avuto per la seconda volta il Covid a settembre e dopo essermi negativizzata (premetto che con il primo Covid ho avuto un long Covid molto lungo, ma senza correlazione al disturbo di ora), avverto tachicardia con battiti a 120/130 senza nessun particolare sforzo fisico, con pressione bassa, ho sempre avuto la pressione bassa.

Sono stata in ps dove mi hanno fatto elettrocardiogramma, ecocardiogramma, esami del sangue e tac al torace, tutti risultati negativi.

Premetto che sono una persona ansiosa, con un disturbo d’ansia generalizzato che assume Zoloft 75mg, laroxyl e xanax al bisogno, però ho sempre vissuto con l’ansia ma non avevo mai avuto questa tachicardia, anche perché permane per tutto il giorno sotto movimento fisici, mentre se mi metto a riposo, scende.

Qualcuno può darmi maggiori delucidazioni?
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Programmi un Holter cardiaco ed un dosaggio degli ormoni tiroidei.
Stia lontana da caffe' e derivati ed ovviamente dal fumo.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta Dott. Cecchini,
Il dosaggio tiroideo è stato effettuato con risultato negativo, ora aspetto di fare l’holter cardiaco.
Volevo sapere due cose,
Se ci possa essere una correlazione tra Covid e tachicardia e se i farmaci citati sopra se presi per un periodo (li assumo da marzo circa) possano avere questi effetti collaterali.
La ringrazio ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessun effatto collaterale, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso