Proponina th alta

Salve dottori, stamattina mia madre ha avuto una crisi ipertensiva è stata al pronto soccorso, L elettro cardiogramma a detto della dottoressa era buono, la pressione era 200 su 80 alle dimissioni 150.
Dopo un po’ 125/80.
La cosa che mi preoccupa è che sono risultati un po’ alti la CK-MB 5, 3 valore di riferimento è 3.61 e la Troponina Th 23.6 con valore di riferimento <14.
Mia madre e’ obesa.
È’ stato consigliato L ecg eco cardiogramma e eco da sforzo che farà lunedì e holter pressiorio marcoledi.
Ecco volevo sapere se può aspettare fino a lunedi o se la situazione e’ urgente da andare in un pronto soccorso più grande per fare tutto.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sinceramente se gli enzimi fossero risultati "mossi" la,paziente avrebbe dovuto essere trattenuta in PS ripetendo il dosaggio ogni 6 ore

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso