Pressione alta

Buongiorno,
43 anni, 77 kg, 1.75 cm, non fumo e bevo pochissimo.

Entrambi i genitori ipertesi.

Da 12 mesi circa la mia pressione è un pò alta, sopratutto la minima.

In estate ho perso peso e grazie alla temperatura bassa la pressione era in media 135/85.

Ora con le temperature più basse, poco movimento e con rallentamento dieta ho la pressione di circa 140/90, a volte la minima anche a 95.

Il mio cardiologo dice di partire con triatec 2, 5 mg.

Io sarei più intenzionato a concentrarmi su dieta e movimento, aggiungendo caso mai un integratore come cardioplus.

Che ne pensa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei e' un uomo di mezza eta con valori diastolici. Puo tentare ad eliminare il sale aggiunto nei cibi e a camminare un'ora al giorno, ma concordo con il suo Cardiologo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso