Artmologo

Buongiorno,
Impianto PM da 40 GG
Già ripreso a lavorare dopo 15 GG dall' operazione.
facendo attenzione ai movimenti del braccio come indicato all.
ospedale e poi ho fatto 15 GG di ferie
Sono rientrato al lavoro e ho ripreso a lavorare più o meno come prima.
dell impianto sempre cercando si evitare grossi carichi (lavoro in un supermercato come magazziniere e cassiere)
Non ho mai avuto dolori tranne quelli della ferita vista per due volte in 25 giorni (sempre perfetta)
Era alcuni giorni che sento una fitta (ma.
non sempre) che mi parte più o meno dalla fine del PM lato ascella soprattutto quando comprimo il muscolo pettorale, lo allungo o quando poggio i gomiti e il muscolo pettorale fa forza ma ogni tanto anche quando mi metto in una posizione precisa e muovo solo la mano e leggermente il braccio...la sensazione è quella.
come se un qualcosa punga il muscolo e insorga il.
dolore (sempre più o meno intorno al Pm soprattutto lato ascella)...se tasto a mano libera non sento dolore...forse un piccolo fastidio
La.
ferita e la sede del PM non è arrossata
Il.
mio Cardiologo che adesso è ferie mi ha detto che se non è arrossato non dovrebbero esserci problemi
Qualcuno a una suo opinione in merito?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Puo' darsi che sia uno degli spinotti che irritano meccanicamente il pettoreale.
Eseguirei una Rx in due proiezioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso