Posso prendere 10 gocce di xanax al bisogno se il mio cuore ha 50 battiti al minuto a riposo?

Buongiorno! Ho 31, soggetto ansioso con annessi attacchi di panico e varie fobie tra cui quelle di assumere farmaci che non conosco, ipocondria che mi ha portato a fate moltossime visiste soprattutto cardiologiche.
A breve ricomincerò la psicoterapia.
Vi farò sicuramente una domanda banale però per me soggetto ansioso importante e grazie ancora per la risposta.
La dott.
Mi ha prescritto al bisogno in casi di ansia estrema 10 gocce di xanax.
La domanda è questa: io a riposo ho sempre avuto un battito basso intorno ai 50, 52 senza avere mai problemi diciamo... lo xanax può peggiorare quindi abbassare ancor più il battito?
E seconda domanda: da 4 anni soffro sporadicamente di extrasistole fastidiose classificate da holter, elettrocardiogrramma ed ecocardio come innoque.
Il cardiologo disse che erano causate dall'ansia e da problemini di stomaco, io so solo che a volte arrivano in base ad una posizione fatta all'improvviso come chinarmi in avanti.
Detto questo lo xanax, 10 gocce, può dare problemi al mio battito o alle mie extrasistole sporadiche?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessun problema, le fara' solo bene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso