Cardiologia

Testo: Buongiorno da stamattina ho dolore al braccio sinistro e spalla sx con nodo alla gola e fastidì al petto e alla mandibola sx.
Adesso ho come sensazione di sentire il cuore in gola e il petto stringermi.
Ho da poco eseguito eco cuore, holter ecg e prova da sforzo per extrasistole risultate ok.
assumo una compressa di sequacor da 1, 25 al mattino da una settimana.
Sono molto preoccupata, non so se andare in ospedale.
Attendo consigli
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi è riconducibile al suo cuore

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore, ho sempre dolore dietro scapola sinistra e braccio sinistro e soprattutto dopo pasti (anche spuntini) ho dolore petto sinistro con braccio e collo che mi si irrigidisce. In questi gg poi mi è capitato anche di avere gambe che improvvisamente diventavano fredde e doloranti. Ho eseguito come le ho già detto ecg, eco, holter e prova sforzo. Holter ha evidenziato 1000 extrasistoli ventricolari e 3 sottoslivellamenti del tratto st; la prova da sforzo è’ andata bene , durante questa non è stata registrata alcuna extrasistole. Eco ed ecg ok.

Io comunque sto vivendo una qualità della vita scarsissima con questi dolori che portano non poche preoccupazioni

Attendo sue
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Le ripeto ancora una volta che non sono sintomi cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Va bene
Vorrei chiederle se il fatto che durante la prova da sforzo non è stata registrata alcuna extrasistola dovrebbe secondo lei portarmi a ripeterla oppure no; il motivo per cui L avevo fatta era sia per i sintomi che registravo che per il fatto che holter mi aveva dato circa 1000 extrasistole.

Attendo sue
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Significa solo che sono banali extra benigne

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso