Bruciore e lievi dolori al petto sinistro il giorno dopo aver bevuto alcolici

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni.
Negli ultimi tempi (10-12 giorni circa), soprattutto dopo aver bevuto alcolici (il giorno successivo, ma anche 2-3 giorni dopo) avverto lievi dolori al petto sinistro e "bruciori".
Ammetto che sono un forte consumatore di alcolici durante il fine settimana e che raramente mischio l'alcool ad altre sostanze.
Mi rendo conto di non aver espresso la mia domanda in modo molto dettagliato ma neanche io ho compreso bene i sintomi che sto avvertendo.
Ho provato a misurare le palpitazioni durante questi episodi e in media sono fra gli 80 e i 90 battiti a riposo.
Vi ringrazio in anticipo per la cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce non hanno niente a che fare con il suo cuore.
Comunque se intende danneggiare il suo cuore cervello fegato e pancreas lei è sulla buona strada....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso