Variazione battito cardiaco

Salve a tutti, premetto che sono abbastanza ansioso, la mattina appena sveglio ho circa 50 bpm, appena mi alzo il cuore ha un picco sui 90-95 bpm per poi stabilizzarsi mentre lavoro in cucina sugli 85 bpm.
La cosa che mi preoccupa sono i tanti sbalzi del battito che va dai 60 ai 75 ai 90 in poco tempo.
Poi quando inspiro il battito aumenta e quando espiro il battito rallenta.
Sembra irregolare durante la respirazione.
Può essere una patologia?
2 anni fa ho fatto una visita cardiologica ed era tutto a posto.
É il caso di farne un’altra?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
SI CHIAMA ARITMIA RESPIRATORIA TIPKCADEI CUORI GIOVANI E SANI
INFATTI IO NON CE L HO PIÙ

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi non devo preoccuparmi? E il fatto che passo dai 50 battiti a 90 appena mi alzo in piedi é normale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
assolutamente normale
arrivederci .

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Salve, oggi ho fatto due rampe di scale con un peso di 12 kg, il cuore batteva forte e veloce, appena mi sono seduto é sceso repentinamente. É normale?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente normale....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso