Tante extrasistole

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, non assumo caffeina, non bevo, non fumo e tendo ad avere la pressione bassa.
Da anni soffro di extrasistole ma sintomatiche ne ho sempre sentite poche.
Avevo fatto gli esami erano risultate extrasistole atriali begnigne.
Quest’estate sono iniziate ad aumentare, senza causa apparente, eseguito elettrocardiogramma ed eco cardiogramma risultati normali.
Ripeto l’holter cardiaco che registra extrasistole atriali e ventricolari.
Ci sono giorni che ne ho poche ma ci sono giorni che ne sento davvero tante, soprattutto quando sono in movimento.
Cosa può essere?
Non riesco a stare del tutto serena sentendo così tante aritmie quando mi muovo.

Questi sono (in parte perché non posso allegare foto) i risultati del l’holter eseguito ad agosto:
Ritmo fondamentale sinusale di frequenza variabile, con periodi di tachicardia sinusale, isolati battici ectopici sopraventricolari e ventricolari.

Non turbe di condizione atrio-intraventricolari nè modificazione del segmento ST-T.

Ectopico ventricolare:
Battiti ventricolari: 69, singoli:61, coppie:4, run:0, battiti R su T:12, interpolati e isolati:0.

Sopraventricolare ectopico: prematurita:25%
Battiti sopraventricolari: 30, battiti aberranti:0, singoli:4, coppie:11, run:1.

Questo è un pezzo di referto, spero di aver messo i dati più importanti.

Ringrazio anticipatamente il Dottore che mi risponderà.

Pongo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi ha un holter normalissimo
Se ne faccia una ragione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso