Dolore intermittente torace scapola sx

Buongiorno, è da un paio di giorni che ho un fastidio intermittente al torace, altezza scapola sinistra, circa a metà tra lo sterno e l'ascella, abbastanza in alto, è un dolore tipo una puntura o una bruciatura, una fitta non intensa che dura neanche un secondo e poi sparisce per ritornare dopo qualche minuto o magari dopo ore, non sembra correlato a sforzi o movimenti particolari, lo avverto sia a riposo che in movimento.
Non ricordo di avere fatto sforzi o movimenti particolari.
Nel corso di quest'anno ho avuto un paio di episodi di FA (gennaio e agosto) risolti dopo alcune ore farmacologicamente, dopo il primo episodio assumo sequacor 2, 5mg/die, dalle visite cardiologiche non si sono riscontrate problematiche, io avverto solo sporadicamente alcune extrasistole.
Da ieri questo nuovo disturbo.
Volevo sapere può avere un'origine cardiologica e se è il caso di approfondire con una visita
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Da come lo descrive, il disturbo non pare di origine cardiaca (oltretutto non è chiaro se la fitta è percepita sulla parete toracica anteriore, laterale o posteriore, visto che parla prima di scapola e poi di ascella e di sterno). In ogni caso, fitte di durata così breve non possono dipendere dal cuore.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
Grazie della risposta dottore, comunque la fitta è percepita sulla parete toracica anteriore, più verso la spalla sinistra.
Buona giornata