Che significa aritmia sinusale non fasica?

Alla gentile attenzione del Dottor Cecchini se possibile.

Caro Doc vorrei capire che significa aritmia sinusale non fasica.
Negli altri controlli è uscito sempre aritmia sinusale respiratoria e adesso non fasica.

Sono mesi che avverto un irregolarità del ritmo e molte extrasistoli tutte sopraventricolari con le quali ormai ci sto convivendo data l assoluta benignità.
Ma questa dicitura stavolta mi ha messo francamente un po' di preoccupazione.
Spero possa fugare i miei dubbi e tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In realta' l'aritmia sinusale (fasica o non fasica) e' tipica dei cuori sani e giovani.
Si tranquillizzi pertanto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso