Aumento daparox dopo anni

Buonasera.

Sono da 10 anni in cura con daparox per ansia generalizzata tendenze ipocondriache... la prima volta l ho assunto per un massimo di 40 mg per poco tempo... poi ho provato varie volte a 10 mg ma in seguito a piccole ricadute mi sono attestato su 20 mg... ora in seguito ad un attico di panico avuto per una puntura di vespa dopo giorni mi sono comparse extrasistole.
Da poco faccio cura per ipertensione.
Questa cosa mi ha gettato nel panico... la mattina la fase più dura... pomeriggio e sera sembra attenuarsi il tutto.
Con la mia psichiatra psicologa abbiamo portato da 7 GG il daparox a 30 mg con 3 alprazola 0.25 al di... sono stato da cardialogo fatto holter ECG eco... solo 30 extrasistole ventricolari... la mia domanda il daperox portato a 30 mg può causare i soliti sintomi di agitazione ansia nello stomaco nelle prime settimane?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Precedentemente il suo dosaggio era basso per cui l'aumento giustifica la presenza di sintomi che però già lamentava e per i quali ha fatto delle valutazioni cardiologiche.

Il mantenimento a dosaggi bassi non consente di trattare in modo efficace la sintomatologia che sta riaffiorando.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie dottore....in realtà negli anni a 20 mg mi sono trovato abbastanza bene... chiedevo se a 30 mg di solito i miglioramenti almeno sull ansia si riscontrano dalla seconda settimana in poi?
[#3]
Utente
Le valutazioni cardiologiche sono state fatte prima dell aumento del daparox...