Costante senso di derealizzazione(?)

Salve volevo raccontare di alcuni episodi e soprattutto sintomi che mi stanno mangiando viva Ultimamente ho la sensazione di sentirmi in un sogno, come se quello che mi stia accadendo durante la giornata sia frutto del mio inconscio.
Se esco con gli amici e dopo ritorno a casa sembra in realtà fosse stata tutta una mia immaginazione.
Ora sono a casa di una mia amica, mi sentivo bene ma improvvisamente appena arrivata é come se non ricordassi nulla di prima, per un attimo mi sono sentita fosse mattina ma sono le 16 di pomeriggio, come se il pranzo con i miei genitori, é tutto quello di prima per un attimo me lo fossi dimenticata, quando poi mi tranquillizzo so ovviamente tutto.
É una sensazione bruttissima, continuo a pensarci che mi sento male Potrebbe essere qualcosa di grave?
Sono molto ansiosa e tento a remurginare su ogni fatto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sembrano preoccupazioni ossessive, che da una sensazione comune innescano una preoccupazione per il fatto che si pongono la questione che sia normale o se è una cosa che indica qualche problema ? La cosa si esaurisce spontaneamente dopo un momento acuto, dalla descrizione che fa, ma di solito è indice di una tendenza all'ossessività.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra risposta! Ultimamente avevo ritrovato un po’ di tranquillità ma la situazione é improvvisamente ricomparsa oggi Ho trascorso tutto il pomeriggio in auto perché in viaggo Un tragitto di all’incirca 5 e passa ore. Erano dei tragitti tutti nuovi per me e non viaggiavo così da un po’ di anni. Ho improvvisamente dopo 2 orette iniziato ad avvertire stranezza: nulla é reale,perché sono qui,che visione è questa Nonostante sapessi. Durante le ultime ore è peggiorata,una volta arrivata stavo per scoppiare a piangere dal panico,volevo tornare a casa,ho iniziato ad avvertire nausea,paura d’impazzire. Questa bruttissima sensazione durata molto,ho paura sia dovuto ad un problema celebrare,lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"Questa bruttissima sensazione durata molto,ho paura sia dovuto ad un problema celebrare"

Continua a porsi domande come se dovesse ricevere una soluzione dalle risposte. Una cura potrà eventualmente aiutarla, dopo una diagnosi, e quindi una visita psichiatrica per esempio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini