18 anni paura malore nel sonno

Salve sono un ragazzo di 18 anni obeso e da circa 3 mesi che soffro di ansia abbastanza costante attacchi di panico ho fatto tutti i controlli tutto sommato bene sto anche dimagrendo sono riuscito a perdere 13 kg in 1 mese e mezzo e da qualche giorno che non riesco a dormire da solo per paura di un malore nel sonno poi durante il giorno sento dolori alle braccia petto e schiena.

Sto andando da una psicoterapeuta già 3 sedute.

Non è la prima volta che non riesco a dormire da solo.
Anche lo scorso mese per un paio di volte ho fatto venire mia madre a dormire con me e da circa 3 giorni che non riesco a rilassarmi e ha stare tranquillo anche prendendo Xanax faccio continue ricerche su Google mi controllo sempre battito tutto di continuo circa 1 mese fa o fatto tutti gli accertamenti ECG normale analisi sommato bene ho spesso l sensazione che mi debba capitare qualcosa di brutto sopratutto quando vado a dormire e da circa 3 mesi che ne soffro e in questi giorni si è fatta più forte.

Vi chiedo gentilmente un Parere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per un trattamento mirato della sintomatologia che lamenta attualmente.

L'utilizzo di benzodiazepine non è consigliato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Slave grazie mille per avermi risposto una domanda secondo lei i dolori e i fastidi che sento sono dovuti dal ansia come tachicardia al mattino fastidio al petto e dolori alle bracci.
Perché i farmaci sono sconsigliati ?