Sostituzione betabloccante

Buon giorno, soffro di FA parossistica dal 2002.
Dal 2016 in terapia con Almarytm 100 x 2 e Tenormin 1/4 di CP al giorno.
Episodi che a periodi anche lunghi sono dormienti ed altri abbastanza ravvicinati.

Un cardiologo dove faccio l'ecografia annuale mi ha suggerito di sostituire Tenormin con Sotalex 80 da abbinare quindi ad Almarytm, due mezze CP al giorno del nuovo farmaco.

Ho letto però su qualche forum che l'associazione di questi due farmaci può essere pericolosa e non tutti la consigliano.
Ovviamente sentirò il mio aritmologo ma nel frattempo posso chiedere se corrisponde a verità?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe Arena Cardiologo 1
Buongiorno, data la sua storia le consiglierei di prendere in considerazione la terapia ablativa della fibrillazione atriale che può essere attuata con tecniche percutanee transvenose.

Dr. Giuseppe Arena

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta, sono anni che me la propongono sono anni che la evito. Sarà per me l'ultima spiaggia. La percentuale delle persone che recidiva è altissima e c'è chi addirittura è peggiorato. Faccio parte di un gruppo FB con migliaia fi iscritti e ogni giorno in tanti testimoniano, queste cose si tendono sempre a nascondere e in programmi televisivi di rilievo c'è chi si presenta con percentuali di " riuscita" lontanissime dalla realtà.
Chissà perché.