Extrasistoli ventricolari sottosforzo

Salve a tutti, un anno fa ho eseguiti delle visite medico sportive, con esito negativo a causa di extrasistolia ventricolare.
Ho sostenuto successivamente esami specifici con cardiologo e medico sportivo, montato un holter h24, ed il mio cuore a riposo è nella norma, solo sotto sforzo ho questi battiti irregolari.
Mi hanno prescritto una risonanza magnetica cardiaca con contrasto, che ormai attendo da mesi.
L'ansia mi sta logorando, nessuno mi ha spiegato quali possano essere gli scenari dopo questa risonanza, mi piacerebbe sapere se esistono scenari positivi, che mi consentano di poter tornare ad una normale attività fisica, o dovermi rassegnare ad una vita da cardiopatico, già sulla soglia dei 30 anni.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
MA io sinceeramente non vedo come lei scenari "negativi"...

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso