Perdita sensi dopo discussione

Salve a tutti! Chiedo scusa, ma stamattina ho postato un quesito circa una situazione che mi sta fortemente preoccupando, ma non ho ricevuto alcun tipo di risposta.

Per questo motivo, ripropongo il post.

Per favore, potreste darmi una risposta?
Sono fortemente preoccupato per la mia fidanzata.

"Gentilissimi,
vi scrivo per due episodi di svenimento accaduti alla mia fidanzata 2 anni fa.

Scrivo solo ora in merito, in quanto quando parlammo di questi episodi al medico di bae, ci rispose con assoluta sicurezza che si era trattato di un semplicissimo problema di pressione bassa, ma ieri sto leggendo notizie terrificanti in merito agli svenimenti e che possono essere causati da problemi cardiaci.

Vengo al punto: la mia fidanzata, 2 anni fa, aveva 28 anni.

Di natura ha la pressione tendenzialmente bassa.

Durante l'estate di 2 anni fa, abbiamo avuto a distanza di qualche giorno 2 fortissime discussioni che ci hanno portato ad urlare molto ed arrabbiarci.

In entrambi i casi, dato che le temperature erano elevate, la mia fidanzata a causa della rabbia ha sudato molto e ad un certo punto ha avuto uno svenimento, ha perso i sensi.

Dopo qualche secondo dallo svenimenti, dopo che io ho cercato di svegliarla, ha ripreso i sensi e tutto è tornato come prima.

da quei due episodi non ha mai più presentato sintomi di svenimento o cose del genere.

Quindi, considerando il fatto che tali episodi sono accaduti in estate, con temperature ambientali elevate, ben 2 anni fa e che la mia fidanzata di natura presenta una pressione tendenzialmente bassa, tali svenimenti possono essere considerati benigni e dovuti ad un abbassamento di pressione causato dalla rabbia, dal caldo e quant'altro oppure merita approfondimenti?

Attendendo una vostra gentile risposta, vi saluto cordialmente.

Tante grazie"
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non veddo motivo di preoccupazione alcuna

Eventuialmente programmi un Holter delle 24 ore e si raccomandi che beva almeno 1,5 litri di acqua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi perdoni, Dott. Cecchini, ma la Sua risposta mi lascia alquanto esterrefatto e meravigliato; le spiego il perchè: prima di creare tale post, ho cercato in MEDICITALIA un post di qualche utente che chiedesse informazioni simili al problema che ha presentato la mia fidanzata. Ebbene, ho trovato un post di un utente al quale era accaduta la stessissima cosa che è accaduta alla mia fidanzata: svenimento dopo un forte litigio, durante temperature climatiche molto calde.
Lei, Dott. Cecchini, rispose a questa persona che non doveva eseguire alcun tipo di accertamento medico. L'unica cosa che avrebbe dovuto fare era quella di non doversi arrabbiare in quel modo.
Nel caso della mia fidanzata, invece, ha consigliato un holter cardiaco delle 24 ore, sebbene questi due soli svenimenti siano accaduti ben 2 anni fa.
Per cui, mi trovo assolutamente confuso in merito: come mai all'altro utente, con tanta sicurezza, Lei rispose che NON doveva eseguire alcun accertamento medico e alla mia fidanzata ha consigliato, invece, di eseguirlo?
Spero che sarà oggettivo e potrà comprendere che sia alquanto strano che a due persone che hanno presentato la stessa problematica Lei ha dato consigli totalmente diversi.
Attendendo un Suo chiarimenti, La saluto cordialmente.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
IO ho scritto...

"Non vedo motivo di preoccupazione alcuna

Eventuialmente programmi un Holter delle 24 ore e si raccomandi che beva almeno 1,5 litri di acqua.."

Questo per tranquillziare lei che mi pare molto agitato.

Detto questo faccia cio' che vuole.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso