Ipertensione uomo di mezza età

Buongiorno, chiedo un consulto in quanto ho diversi fattori di rischio tra cui parenti di 1 grado (papà, zio, nonno) deceduti per infarto e ictus, molti improvvisamente ad età giovane dai 50 a 60 anni.

Sono iperteso I con valori della diastolica che superano i 90mmhg (media 95) e confermati da 2 holter di 3 anni or sono.

I medici considerata la mia magrezza eccessiva e la misurazione degli ambulatori normale non mi hanno prescritto i farmaci.

Io sono davvero allarmato perché monitorandola a casa ripetutamente trovo i valori pressori che superano 90 mattino e sera, qualche volta 85 con una massima che si aggira sui 130mmhg.

Vado in allarme appena la controllo e la misuro 4 volte al giorno e l'holter mi agitava sempre.

Non so più cosa fare, se credere la macchina automatica Omron o il medico tralasciando i decessi dei miei antenati.

Perché ancora i medici dicono di valutare pro e contro della terapia, attendere, mentre io sono favorevole alla compressa!
Vivo una situazione di stress anche a causa della mancanza di lavoro ed a problemi coi familiari per natura economica.

Chiedo gentilmente e cortesemente se fosse opportuno fin da subito iniziare la pastiglia e che danni possa avere arrecato al cuore (coronarie) nonostante l'eco di 8 mesi fa nella norma.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei deve iniziare una terapia al piu' presto....

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Rischio motissimo vero per morte?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma di che parla?
Si curi e smetta di essere patetico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso