Pressione bassa

Buon pomeriggio chiedo scusa se scrivo spesso il motivo è (mi fido del mio medico) però un parere in più un consiglio mi è di aiuto, come ho già detto in un altra richiesta di consulto, questa estate è stata faticosa riguardo alla pressione arteriosa, soffro di ipertensione e prendo la pastiglia, inizialmente mi era stato consigliato di prenderne un giorno si e uno no ma la pressione si abbassava lo stesso creando vertigini allora il medico me l' ha sospesa.
per mia iniziativa dopo una settimana ho deciso di mettere holter per monitorare nelle 24 ore, risultato valori borderline quindi ritornata dal medico con l'esito, consigliato di riprenderla intera ma anche se le temperature si sono abbassate la pressione scende a 100/106 per la massima e la minima 70 /65, la misuro tre volte e la prima misurazione 120 75, cosa posso fare?
è pericolosa e perché con la terapia ora rimane bassa?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non so che terapia stia assumendo......
Come posso consigliarle?
Beve abbondantemente?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta ,prendo enalapril idroclorotiazode 20mg/12,5mg,bevo un litro e mezzo di acqua al giorno,alimentazione più o meno sana ,ho perso peso forse per questo che la pressione da problemi?come già detto dal medico ci sono stata anche settimana scorsa e non mi ha dato altre indicazioni ,stamattina (lo so che il fai da te non si fa )ne ho presa mezza e la pressione mezz'ora fa era 111/75 la terza misurazione ,ieri con la pastiglia intera che sto riprendendo dopo holter e dopo aver parlato col medico ,mi girava la testa .sono sfinita non so più cosa fare