Pressione alta

Salve, scrivo per mia mamma di 58 anni.
Ha sempre avuto pressione nella norma, anzi spesso bassa.
Erano un paio di giorni che accusava pesantezza alla testa, ma non in maniera eccessiva.
Stanotte ha avuto forti giramenti di testa fino a stamattina, ha misurato la pressione e aveva 160-92, mai successo.
Ha preso una lasix e ora sta meglio e si è abbassata.
Cosa mi consigliate?
Sono un po’ preoccupata.
Grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il LAsix e' sconsigliato nel trattamento della ipertensione.
FAccia misurare la pressione alla Signora 2-3 volte al giorno ad orari diversi della giornata, annotande i valori pwer una decina di giorni, per capire se necessita di una terapia o meno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore. Per ora sembra non essersi più rialzata. Secondo lei da cosa può dipendere un rialzo così improvviso della pressione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessuno potrebbe darle una risposta sensata
cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso