Valori troponina alti

Buongiorno,
mia mamma di 78 anni affetta da fibrillazione atriale parossistica questa notte è stata male ed è stata ricoverata in pronto soccorso.

Alle 2:30 i valori della troponina erano inferiori a 13 (ECLIA).
alle ore 7:00 i valori di troponina erano di 15, 1 (valore di riferimento <13, 00 ECLIA).

Inoltre hanno effettuato un rx torace con il seguente esito:
Cuore ed aorta nei limiti.

Rispetto al controllo del 02/10/22 si apprezzano alcune chiarezze di consolidamento alveolare in sede sovrabasale laterale bilaterale con minima reazione pleurica.

Alle ore 10:00 è stata dimessa.

Visto i valori sono fuori dalla norma volevo sapere se non era il caso da indagare in modo più approfondito e chiedevo delucidazioni del rx torace.

Infine chiedevo quali esami e controlli dovrà effettuare per la sua situazione.

Ringraziandovi anticipatamente, porgiamo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Parrebbe avesse un focolaio broncopneumotico

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso