Cardiologica

Salve buongiorno scrivo x un disturbo allora io da 7 anni curo tachicardia e ipertensione con carico 2, 5 o messo due volte holter mi anno.
rilevayo aritmia sinusale spesso notturni io mentre dormo nel.
sonno.
mi sveglio sento cuore battere forte se mi giro nel letto o una pressione all orecchio e sento battito nelle.
orecchie visite ecografia cuore tutto bene ma questo disturbo non so più cosa fare e se avessi qualcosa di più grave sento provo come.
una pressione all orecchio e inizia a battere forte cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma lei scrive che ha eseguito l' holter gia due volte...sono risultati normali?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
sono usciti episodi di aritmia sinusale
[#3]
Utente
il monitoraggio ha evidenziato ritmo sinusale 64 con episodi notturni di aritmia sinusale
la FC minima 41 alle ore 05: 16
la FC Massima 142 alle 18: 55
nessuna pausa
sono stata riscontrati 9 eventi di ectopia ventricolare tutto singoli
e 7 eventi di ectopia sopraventricolare tutti singoli pero io sento che quando mi abbasso quando fsccio movimenti anke se mi sdraio subito sento quest aritmia
[#4]
Utente
cioè la cosa è che io sento nelle orecchie pressione con battito non so sono abbastanza preoccupata anke dal sonno mi sveglio mi dica cosa posso fare
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assumere ansiolitici che il suo Mesico potrà prescriverle

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
mi può togliere un dubbio cosa significa aritmia sinusale e pericolosa può portare alla morte?
[#7]
Utente
o visto che le aritmie sinusali possono provocare fibrillazione atriale
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha visto male..
l aritmia sinusale è tipica del,cuore sano e giovane

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso