Extrasistoli e fango nella colecisti

Buonasera gent.
mi dottori,
Chiedo cortesemente un vostro parere in merito ai miei sintomi.

Sto accusando extrasistoli da quando 2 settimane fa, ho avuto il virus intestinale con nausea e vomito.

A seguito di questo mi reco dal gastroenterologo per una visita con eco addome ed è risultato fango nella colecisti e risulta anche ingrossata rispetto all'ultimo eco addome.

Effettivamente avverto qualche lieve fitta e un senso di pesantezza nella parte destra dell'addome.

Volevo sapere se è possibile che questo ingrossamento e fango nella colecisti può provocare extrasistoli?

In questo momento indosso l'holter ecg 24h.

Grazie per le risposte.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si patologie della,colecisti possono indurre banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta Dottor Cecchini.

Cordiali saluti.
[#3]
Utente
Dottore buonasera, mi scusi se la disturbo nuovamente, come le avevo detto nel post precedente a seguito di problemi di gastrite dopo aver avuto il virus intestinale, ho fatto l'holter ECG 24h, perché avvertivo effettivamente tantissime extrasistoli e sinceramente non ne avevo mai avvertite così tante nell'arco delle 24h.
Posso avere gentilmente un suo parere in merito all'holter?
Ho 28 anni.
Riporto di seguito il risultato.

Ritmo sinusale per tutta la durata del monitoraggio (1 giorno)
Rari BESV singoli e monomorfi (13)
Frequenti BEV (7286) singoli e monomorfi, talora in rare coppie monomorfe (6)
Assenza di pause asistoliche significative.

Dopo l'holter ho fatto l'ecocardio

-Ventricolo sinistro di dimensioni cavitarie e spessori parietali conservati,
-Funzione sistolica ventricolare sinistra e globale e segmentaria conservate(FE 70%)
-funzione diastolica di tipo normale,
-ventricolo destro nella norma, atrio destro nei limiti, atrio sinistro nei limiti
-valvola aortica tricuspidata, normocontinente
-valvole atrioventricolari nella norma
-aorta ascendente e arco aortico nella norma
-aorta addominale (nei tratti esplorabili) nella norma
- setti apparentemente integri
-PAPs nei limiti, VCI non dilatata, normo-collassabile. Pericardio indenne.

Da quando sto assumendo Lansoprazolo 30mg al mattino e faringel dopo i pasti le extrasistoli sono sparite, lei mi consiglia di approfondire con una RMN queste extrasistoli?

Grazie dottore.

Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Dato che sono scomparse non ne vedrei necessita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso