Pre - sincope?

Buonasera, volevo fare una domanda.

Premetto che in passato qualche volta era già successo, e non capitava da tempo.

Questa è una settimana bella stressate, fra un insieme di cose.

5 minuti fa è capitato che ero qui a lavoro, seduto e guardavo avanti.

A una certa è successo come se fossi QUASI su una barca, o comunque mi sembrava di cadere con la testa in avanti (non di svenire, perché comunque ero cosciente)
Ho sentito il polso, ovviamente per la paura batteva leggermente più forte ma si sentiva bene, nel senso che era bello piano.

Secondo me è stato una scarico di stress, anche perché ho la bocca asciutta e mi capitava quando ho un attacco d’ansia/ panico.

Io sto bene, non ho ne vomito ne nulla.

Mi ha laziato solo un po’ rimbambito ma con un po’ d’ansia
Il tutto sarà durato 1 secondo forse (neanche)
Si può attribuire al cuore oppure solo stress?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non so come si faccia ad essere stressati a 22 anni....ma sicuramente una somatizzazione ansiosa.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Faccio 2 lavori più un terzo nel fine settimana, veda lei..
Comunque va bene, la ringrazio buona serata