Pericoloso?

Buona sera dottori,
mi capita durante dei rapporti mi sentire battiti strani (ho provato anche nell'autoerotismo) sembrano extrasistoli ma il cuore batte prima molto velocemente poi pausa e battito forte ma delle volte sembra irregolare.
allora ho fatto l'ennesimo holter dove ho appunto creato la situazione per farmeli venire e così è stato 1 volta ho avuto un run sopraventricolare di 18 battiti e un altra volta ho avuto 2 extrasistole ventricolari singole.
ho pensato che valesse come se fossero sotto sforzo (anche se i battiti non superano mai i 100bpm) ho fatto un ecg sotto sforzo finito a 175w andato molto bene tutto negativo zero aritmie.
il cardiologo sta pensando ad un betabloccante ma vuole vedere prima l'same della tiroide.
la mia domanda è... è normale avere questi run sopraventricolari o extra ventricolari durante rapporti o autoerotismo?
o equivale ad averne sotto sforzo?
posso stare tranuquillo e tronare a fare sport e ad avere rapporti senza pensieri?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ne abbiamo gia' parlato

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/984447-extrasistole-perciolose.html

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, avevamo parlato di extrasistole. Pensavo che i run potessero essere pericolosi a differenza delle extrasistole singole. Quindi non cambia nulla?