Lieve prolasso valvola mitrale, senza rigurgito

Buongiorno, ho 22 anni e ho fatto un controllo con Ecocardiogramma per un ecg anomalo, dovuto a dell’ansia avuta durante l’esame.

Con l’eco è risultato un lieve prolasso alla valvola mitralica, senza rigurgito, nel referto c’è scritto lembo anteriore lievemente ridondante con lieve arching sistolico, nessuna patologia trovata e flusso tutto ok.

Mi chiedevo se questa valvola poteva darmi problemi per la visita medica che ho dovuto svolgere per un concorso pubblico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Assolutamnete no
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ottimo, quindi posso stare tranquilla per l’idoneità.
Un altro dubbio, se per caso questa valvola nel tempo potrà darmi problemi o posso anche dimenticarmi di avere questa cosa.
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Direi proprio di no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso