Profilassi endocardite batterica in aorta bicuspide

Salve, ho 50 anni e aorta bicuspide congenita con minima insufficienza e dimensioni aortiche nella norma, per eseguire la rimozione chirurgica di condilomi anali interni e perianali esterni è necessaria la profilassi dell'endocardite batterica?
Se si, con che modalità?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
>Si e' opportuno.
Solitamente si impiegano 2 grammi di amoxicillina solo due ore prima dell'intervento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie, va bene sia per la rimozione di condilomi esterni che interni al canale anale o per quelli interni occorre una profilassi diversa tipo endovenosa o altro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La profilassi antiendocarditica si esegue come le ho già scritto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Leggo da diverse fonti che per alcuni interventi più interni tipo endoscopie o simili, vengono fatte anche profilassi endovenose, per questo pensavo che per condilomi interni non bastasse l'amoxicillina orale.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Legge od interpreta male.
La profilassi antiendocarditica si esegue cosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso