Sospetto condiloma

Salve, mi sono appena accorta di avere un escrescenza rotonda, simile ad un brufoletto, in alto sul labbro destro della vagina.
Il colore mi sembra tra il colore carne e giallino sbiadito.
Siccome ho già avuto 10 anni fa dei condilomi ho paura sia di nuovo comparso uno.
La protuberanza è molto simile alla pelle e quasi si confonde con essa, non prude né mi dà fastidio.
Devo farla controllare?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' chiaro che è veramente impossibile fare diagnosi senza una visione obiettiva, in particolar modo nella patologia vulvare.
All'interno delle piccole labbra della vulva spesso si riscontra una MICROPAPILLOMATOSI labiale (non patologica ) spesso confusa con la MICROCONDILOMATOSI da HPV (hpv 6 e hpv 11).
Quindi mi sembra corretto dirle di farsi controllare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI