Pallina vicino alle grandi labbra

Salve!! sono una ragazza di 26 anni.

Da qualche tempo ho notato nella zona inguinale una pallina dura di circa un cm di diametro.

La pallina si trova proprio sulla parte alta delle grandi labbra, vicino al clitoride a destra ed è piuttosto dura. Visivamente la pallina è rosa (colore carne come il resto della pelle circostante) ma guardando attentamente con la luce mi sembra di capire che al suo interno ci sia del pus o qualcosa di simile color giallastro.
Preciso che al di sopra della pallina si è formato come un piccolo grumo di carne come se fosse "staccato" rispetto ad essa anche se si colloca proprio sopra la pallina stessa. Non mi ha mai causato alcun sanguinamento, nè sintomi come febbre o prurito.

Ovviamente ho già preso appuntamento tra 10 giorni ma nell'attesa inizio preoccuparmi seriamente e a cominciare a pensare ad un tumore o a qualcosa di grave.

Le mie preoccupazioni sono fondate?
Di cosa si potrebbe trattare?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di idrosadenite cronica , patologia del follicolo pilifero o la cosiddetta malattia di FOX-FORDYCE con tappo di cheratina sul follicolo pilifero .
Queste presunte diagnosi vanno confermate con accurata visita vulvologica, l'obiettività è importantissima in questi casi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Eventualmente sarebbe possibile eliminare chirurgicamente la pallina?
La ringrazio per il suo parere... purtroppo dovendo aspettare per la visita dieci giorni ho iniziato a temere il peggio. Mi ha tranquillizzata molto, grazie.
[#3]
dopo
Utente
Buona sera dottore.
Nell’attesa della visita dal ginecologo, su consiglio del mio medico di base ho effettuato una visita dal dermatologo con il seguente esito sospetto nevo verrucoso con assenza di flogosi
Preciso che mi è stato consigliato di asportare l’escrescenza (il grumo di carne che si è formato sopra alla pallina) e di effettuare esame istologico circa il materiale della pallina .
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'esame istologico chiarirà meglio la diagnosi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI