Dolore e prurito ano gonfio e viola

Sono un ragazzo di 21 anni.
In principio ammetto di essere un po’ ipocondriaco e sinceramente spero che anche questo sia il caso.
Tutto inizia qualche anno fa quando durante la notte iniziai ad avvertire prurito nella zona dell’ano, un prurito veramente molto forte che prima di comprare Anonet non riusciva a farmi dormire.
Iniziai con questa crema e ammetto che tutto il prurito passó e anche eventuali bruciori (secondo me dati dal fatto che mi grattavo e quindi lesionavo le pareti).
Questo fastidio iniziò a tornare più e più volte fino a quando non mi accorsi che nelle mie feci erano comparsi dei vermetti (ossiuri) e che quindi avendo questa infezione probabilmente era il motivo del mio prurito notturno.
Mi curai da questi ossiuri (che ogni tanto tornano e non so ancora il perché) e fino a qualche mese fa gli episodi di prurito erano drasticamente diminuiti.
Da qualche mese però oltre al prurito si è aggiunto dolore (quando mi tocco) e piccolissime quantità di sangue (non dalle feci ma dalle pareti) cioè giusto per farmi capire in mesi avrò visto sangue massimo 2/3 volte.
Non ho fuoriscite di altri tipi di liquidi o incontinenza, anche se mi capita che le mie feci cambino molto di consistenza da un evacuazione all’altra (ammetto di seguire un dieta pessima con veramente tanto cibo spazzatura).
Poi durante la giornata sento come se avessi un peso ma davvero molto leggero, solo che non so se lo sento perché pensando constantemente a questa cosa a livello psicologico mi fa provare questa sensazione.
Mi sono guardato allo specchio e ho notato un ano rosso ai lati, gonfio e violaceo tutto intorno l’ano.
Per spiegarmi meglio, ho dei rigonfiamenti violacei/blu.
Purtroppo non potrò sottopormi ad una visita da qui a 2 mesi perché sono a lavoro fuori e lavoro in montagna dove il più vicino centro è a 70km e non ho l’auto.
Vorrei sapere (so che sono melodrammatico e non si può effettuare una diagnosi senza una vista approfondita) se da questi sintomi elencati si possa pensare che sia un tumore oppure ragadi, ematoma perianale, emorroidi ecc
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Emorroidi, direi. Si vedra' alla visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it