Bruciore ano

Buongiorno, mesi fa ho avuto un problema di muco nelle feci, dolore localizzato all'ano, meteorismo e talvolta sangue nelle feci, con valori di calprotectina altissimi fino 5200!! ! Valori pcr e ves alterati.
Ho fatto 2 visite proctologice dove nella prima e stata vista una piccola ulcera sanguinante e nella seconda una biopsia con proctoscopio HD dove si è visto che questa piccola ulcera era veramente piccolissima e la biopsia ha riscontrato un'infiammazione aspecifica.
Dopo di che ho fatto una colonscopia, dove sia il medico di base sia il gastroenterologo pensavano a qualcosa di brutto come chron o altre mici.
La colonscopia non ha rivelato assolutamente nulla, infatti in condizioni di toilette ottime per tutto il colon fino all'ileo, non è stato riscontrato assolutamente nulla, nemmeno nel retto.
Ora non ho più muco, il dolore all'ano non c'è l'ho più, però persite bruciore quando mi detergo con la carta igienica o quando faccio il bidet "sfregando con la mano" e solo in occasione di feci dure vedo la carta igienica sporca di sangue.
Cosa potrebbe essere?
La colonscopia è stata fatta 4 mesi fa ed era tutto perfetto, infatti il muco è cessato, ma è rimasto questo piccolo problema a cui non ha dato peso nessuno.
Può essere una infiammazione normale che però dura da così tanti mesi senza andare via?
Vorrei una vostra opinione.
Soprattutto una calcprotectina così alta senza che venga riscontrato nulla nella colonscopia cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere dovuta a questa cosa del bruciore all'ano/retto?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
A distanza non ho elementi per commentare quando le è precedentemente successo.
Per l' attuale sintomatologia riferita, il problema sembrerebbe anocutaneo e non rettale.
Sarà sufficiente, in questa fase, una visita diretta con anoscopia per chiarire il problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Per quello che posso capirci è un bruciore/dolore localizzato fra la fine canale anale e l'inizio della mucosa, quindi penso fra ano e retto. Per intenderci normalmente non ho dolore, dopo feci dure o infilando un dito, brucia/ho dolore per qualche secondo/minuto, mentre prima di tutto (del muco ecc) no. Quell'ulcera biopsiata era causata da infiammazione aspecifica, possibile che questa infiammazione sia ancora in atto dopo mesi?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Questo non posso dirlo! Ma il suo problema non sembrerebbe legato a questa ulcera.
Con la visita chiarirà.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com