Prurito anale senza causa o fine, a chi rivolgermi?

Salve a tutti,

da questo Capodanno senza cambi di abitudini igieniche o alimentari ho cominciato a soffrire di prurito intorno alla zona dell'ano, ano incluso.

Premetto che mi lavo ad ogni singolo movimento intestinale, a volte anche dopo la pipì se sento di aver sudato e cambio l'intimo ogni sera prima di andare a dormire dopo essermi lavata.

Pensando che fosse il sapone l'ho cambiato per uno più delicato senza successo, essendo che sto seduta praticamente 14 ore al giorno ho pensato fosse dermatite o micosi quindi ho provato con una pomata per micosi ed una per dermatite senza successo.

Ho sempre con me dei tester di urine che controllano anche la presenza di leucociti ed ho provato a pressare il quadratino dei leucociti sull'ano e la pelle circostante per controllare se ci fossero segni di infezione e il tester è finirà tornato positivo alla presenza di leucociti.

Non so bene a chi rivolgermi o cosa spiegare per la mia situazione, soprattutto se è un qualcosa di cui dovrei preoccuparmi o se è un qualcosa che si risolverà da solo.

Aggiungo che il mio intestino è stato devastato da un lungo periodo di stress e malnutrizione sull'orlo di finire (sto finalmente cambiando lavoro) quindi forse trattare meglio il mio corpo e stressarmi di meno risolverebbe la situazione?

Apprezzerei molto una direzione, sono normalmente sana come un pesce per cui sono totalmente spiazzata sul da farsi.

Grazie in anticipo,
Cordiali saluti a tutti voi
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Senza ulteriori fare tentativi senza una chiara diagnosi, cominci con una visita dermatologica e se non dovesse esserci una forma dermatitica, potrà completare con una valutazione del proctologo, vedrà che avrà un beneficio maggiore.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/