Prurito e pizzichio alla pelle

Ciao, sono un ragazzo di 18 anni, già da un po' di anni quando svolgo leggere attività fisiche mi viene un pizzichio insieme ad un prurito su tutta la testa, sia sopra che in faccia, attività come delle camminate di 15 minuti, non so spiegarlo bene, ma tipo quando il corpo "va in calore" mi inizia questo prurito.

Non sapreste dirmi cos'è o per lo meno a chi dovrei riferirmi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Rivi Allergologo 1
Buon giorno.
Potrebbe trattarsi di Orticaria Colinergica.
Le consiglio una valutazione allergologica per approfondire tale problematica.