Sfogo cute seno

Gentili dottori,
Vi scrivo per quanto riguarda dei piccoli brufoletti che sono comparsi su un seno, poco sopra l’areola.

L’insorgenza è la seguente: qualche settimana fa ho iniziato a sentire un forte prurito ed ho notato la comparsa di una macchia (diciamo di circa 2cm) rossa non in rilievo, un poco sopra l’areola: ricordo che ero fuori in un parchetto e faceva ancora piuttosto caldo.
Prima di quel preciso momento non c’era nulla, altrimenti penso che l’avrei notato (sia per il prurito sia per il colore rosso).
Sempre quella sera devo essere stata punta da zanzare o altri insetti perchè la mattina seguente mi sono svegliata con dei pomfi piuttosto grandi e pruriginosi.

Il prurito nelle altre zone era identico a quello sul seno quindi ho pensato, dato anche le tempistiche, che anche la macchia sul seno fosse stata provocata da una puntura di insetto (anche se non mi spiego come possa essere arrivato in una zona così coperta).
Dopo visita dal medico curante e applicazione di una crema al cortisone sia i pomfi che lo sfogo sono andati via, ma ora in corrispondenza di quella zona sul seno sono rimasti dei piccolissimi brufolini rossi che vanno e vengono (sono dei puntini molto piccoli).
Sono stata da un dermatologo che mi ha detto che non è nulla e che è solo la pelle che ci mette del tempo a guarire.
Nonostante ciò, essendo io molto ansiosa per questo genere di cose e data la delicatezza della zona, vorrei sentire degli altri pareri e stavo pensando di fare una visita senologica o un’altra visita dermatologica.
Aggiungo anche che ho fatto l’ultima visita senologica di controllo con ecografia a giugno ed era tutto ok.

Come è meglio procedere secondo voi?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se è stata visitata anche da un dermatologo non farei più nulla.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-42545.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com