Prurito al capezzolo destro e indolenzimento

Gentili Dottori,
Qualche settimana fa ho iniziato ad avvertire un prurito al capezzolo destro, mi ha un po’ dato da pensare il fatto che fosse introflesso.
Utilizzando reggiseni sportivi per la palestra inizialmente ho pensato che fosse dato dall’attrito con le fibre sintetiche, ma oltre al prurito avvertivo anche indolenzimento.
Ho utilizzato una crema antibiotica fucidin che mi ha dato in un occasione simile la mia dermatologa.

Dopo una settimana il prurito e l’indolenzimento si sono ripresentati e ho notato, facendo pressione per far fuoriuscire il capezzolo (retroflesso) che é molto arrossato.

Ho prenotato un’ecografia di controllo, ma vorrei sapere se devo preoccuparmi o cercare uno specialista, oppure se é solo un sintomo dato da un fattore esterno.
Posso utilizzare qualche crema locale?

Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

Non metta altri prodotti per ora. Se nota il capezzolo introflesso comunque si rivolga ad uno specialista senologo. Aspetterei intanto l'esito dell'ecografia mammaria .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it