Succhiotto al seno

Buongiorno,
circa 1 mese fa il mio ragazzo mi ha fatto un succhiotto sul capezzolo sinistro.

Il giorno dopo si è formata una crosta (anche se non è uscito sangue), si è formato un livido, il capezzolo si è gonfiato e mi faceva anche un po' male.

A distanza di 1 mese (senza aver applicato nessuna crema o altro), il livido è praticamente scomparso, solo che il capezzolo è ancora un po' gonfio (non tanto).

Ho controllato se si fosse creato qualche nodulo, ma nulla.

Dato che, lo ammetto, sono un po' preoccupata, volevo solo sapere se ci potessero essere delle conseguenze gravi o se dovessi continuare ad aspettare che se ne vada via spontaneamente.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente

Può stare tranquilla, il gonfiore regredirà in poco tempo

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore.
Un'ultima cosa: un po' di tempo fa, avevo letto su internet che se la zona interessata continuava a essere gonfia, in seguito a un succhiotto, per più di 1 mese, può esserci la possibilità che si sia formato un grumo di sangue, poichè l'ematoma non si è riassorbito correttamente. Secondo lei, è possibile che si formi un grumo di sangue sotto al capezzolo dopo un succhiotto e, se la risposta è sì, lo sentirei al tatto?
Grazie ancora e scusi il disturbo